Via Vecchiazzani (nel Giardino della Scuola De Amicis)
Aperto nel centro storico di Bertinoro a giugno 2021, Loggia dei Britti è un ristorante e pizzeria che si propone di evidenziare le eccellenze italiane ed in particolare quelle del territorio.
Per questa prima partecipazione alla Festa Artusiana propongono alcuni dei piatti che i clienti amano di più, come le paste fresche artigianali preparate con farine di tipo 1 non raffinate, la carne proposta in cottura a bassa temperatura e alla brace, il pane fatto da loro.
Tra i protagonisti della proposta presentano il Grigione del Montefeltro, maiale allevato allo stato brado dall’Azienda Agricola Gabrielli di San Leo, la cui carne di alta qualità certificata biologica è il frutto di un allevamento al pascolo lungo oltre un anno e di un’alimentazione totalmente naturale che la rendono magra, soda e saporita.
Rendono onore al Grigione e al ricettario artusiano accompagnando i secondi con due salse importanti: la salsa di capperi e acciughe, a contrastare la ricchezza della grigliata mista, e la salsa di peperoni, perfetta sodale delle costine in doppia cottura.
A grandi piatti corrispondono grandi vini.
Per questo scelgono di servirvi quattro etichette di Tenuta la Viola di Bertinoro: Colombarone, P. Honorii, Interra Rosso e Interra Bianco.
Per gli amanti delle birre artigianali, invece, propongono altrettante etichette dal Birrificio Malatestiano.
Loggia dei Britti vi aspetta per farvi gustare le eccellenze del territorio.
Informazioni e prenotazioni al 340 5830107