In una Chiesa dei Servi gremita si è svolta domenica 25 giugno la consegna dei Premi Marietta ad Honorem a Patrizio Roversi e Giuliana Saragoni. Prima ancora, l’attore Denio Derni, che ha presentato la serata, ha ricordato la figura di Paolo Poli, Marietta ad Honorem due anni fa, tributato con un grande e lungo applauso.
La prima degli Honorem a salire sul palco è stata Giuliana Saragoni, tra le principali interpreti della cucina popolare romagnola. A premiarla l’Assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna, Andrea Corsini.
A seguire il secondo Marietta ad Honorem, Patrizio Roversi, premiato dal Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e da Liviana Zanetti Presidente di Apt Servizi Emilia Romagna, alla presenza del sindaco di Forlimpopoli Mauro Grandini.
“I tre pilastri della nostra Regione sono manifattura, cultura e saperi, e il turismo – ha detto il Presidente della Regione – In questo il cibo riveste un ruolo importante, siamo la regione con il maggior numero di Dop e Igp, siamo il territorio con centri d’eccellenza come Casa Artusi e la Festa Artusiana. La qualità paga, qua a Forlimpopoli ne abbiamo un esempio”.