Insieme alle proposte dei molteplici punti di ristorazione in giro per la città, Piazza Artusi propone anche questa sera tante esperienze gastronomiche per tutti i palati.
Sono presenti alla Festa gli amici del comune di Polesella con la ricetta artusiana n. 43 “Riso alla cacciatora” e assaggi del “Baccalà rosso con polenta bianca”, il Circolo Culturale Ricreativo Il Tiglio con la ribollita e a Pro Loco di Castel Goffredo con il Tortello Amaro di Castel Goffredo.
E ancora, da Bertinoro è presente l’Enoteca Bistrot Colonna con il radicchio tiepido con bruciatini e ristretto di aceto balsamico e salsiccina all’uva di albana abbinati ai vini dell’azienda agricola Giovanna Madonia; da Savignano su Rubicone le osterie Al Vecchio Mulino e Sottomarino Giallo con strozzapreti alla rustica e crema della nonna con ciambella romagnola, abbinati ai vini della cantina Spalletti Colonna di Paliano.
Il meglio della tradizione del pesce dell’Adriatico e del pescato locale e fresco allo stand La tavola dei Pescatori a cura dell’Organizzazione di Produttori, Armatori ed Operatori della pesca di Cesenatico mentre la Società Coop. Abbraccio Verde cura lo stand Le erbe incontrano i piatti dell’Artusi con curzul al pesto di stridoli, crespelle con la bardana e torta al sambuco.
Specialità d’Oltralpe nello stand degli amici di Lyon – Pays Beaujolais con degustazione della cucina e pasticceria tipica della Regione Auvergne Rhône-Alpes
mentre il Mercato Contadino di Traun propone specialità locali tipiche della Regione Alta Austria prodotte nelle aziende agricole locali.